Filippo Grondona
Radio
TV
Giovanissimo radiofonico, studia l’arte della presentazione televisiva nel solco dei grandi host istituzionali.
In radio dall’età di 13 anni, Filippo Grondona, classe 2000, ha già al suo attivo un esordio nazionale su Radio Globo e due esperienze sulle frequenze nazionali: l’esordio su M2O di Albertino e, attualmente, su R101 con il suo “Quelli del Weekend”. Brillante e spigliato, insegue una carriera da presentatore tradizionale con uno sguardo ai grandi late-show esteri. Nasce con questo proposito a Gennaio 2023 “Lo Stagista” il suo vodcast su YT che totalizza in pochissimo tempo il record di +1.4mil di visualizzazioni al mese per una serie di interviste ad esponenti delle professioni più curiose e “off” non solo del web: l’elicotterista del Papa, l’investigatore privato ma anche personaggi come il meteorologo Giuliacci o la mitica talent scout Mara Maionchi, si confrontano con Filippo in un’intervista con domande dirette e nessun filtro.
Presentatore di due edizioni di Genvision – il concorso musicale di riferimento dei licei liguri in scena al teatro Carlo Felice di Genova – Filippo pratica stabilmente l’attività di host di eventi istituzionali come “HUB: Generazione Lombardia” e convention aziendali.
In TV ha condotto nel 2020 la maratona digitale “Quale Futuro” su RAI3 mentre sui social propone reportage da luoghi con storie eccentriche fra il serio e il faceto.
GUARDA ANCHE
Portfolio
“Future Bits”: il branded content sul top di Italgas con Filippo Grondona
Branded Content
Campagna Digital
Il branded content di Italgas con Filippo Grondona