Francesca Caldarelli è un’imprenditrice con alle spalle una esperienza di oltre 15 anni nella gestione di ristoranti e locali di successo. Abruzzese, dopo la laurea in legge e diverse aperture nella sua amata Pescara, oggi è imprenditrice del food anche a Milano, dove gestisce i suoi The Dome in piazza Duomo e Penelope Casa in porta Vigentina. Ha inoltre co-fondato la BeFable Events, agenzia di eventi e catering.
Nel Marzo 2024 ha esordito su Food Network (Discovery) con il suo primo show “Una favola di Tavola” un format in cui propone – con il supporto del suo team di chef, flower arranger e decoratori – la sua ricetta infallibile per organizzare eventi perfetti, dal menu alla mise-en-place creativa, elegante e fuori dagli schemi.
Attualmente prepara la seconda serie del format, prodotto da Addictive Ideas e, parallelamente, imposta un secondo format fra food e lifestyle al fianco di suo marito Vitantonio “Tonio” Liuzzi, già pilota automobilistico e suo socio nelle attività di ristorazione oltre che Commissario di Gara nei circuiti di Formula1 di tutto il Mondo.
È mamma di Sole Shibuya.